Il 2 ottobre alle ore 8:30 si tiene la prova scritta della selezione per essere ammessi al corso per Operatori Socio Sanitari. La prova, cui devono presentarsi senza previa convocazione quanti hanno fatto domanda, si svolgerà presso l’Aula Magna dell’Istituto di Istruzione Superiore “Einaudi-Scarpa”, in via J. Sansovino n. 6 a Montebelluna.
Per sostenere la prova occorre effettuare l’iscrizione entro il 1 ottobre, mediante la consegna della domanda a mano presso la sede delle Opere Pie d’Onigo oppure mediante l’invio a mezzo di posta elettronica all’indirizzo formazione@operepiedionigo.it
PERCORSO FORMATIVO per Operatore Socio Sanitario 2018
gestito dalle Opere Pie di Onigo:
-
Vedi tutte le informazioni, documentazione necessaria e materiali utili per la preparazione alla prova
-
Vedi chiarimenti requisiti di ammissione
Il corso è autorizzato dalla Regione del Veneto con il decreto n. 550 del 5 giugno 2018.
Si ricorda che solo i corsi autorizzati dalla Regione, che compresi nel detto decreto, abilitano alla professione di Operatore Socio Sanitario; occorre evitare le imitazioni, molto più costose e inutilmente impegnative in termini di tempo.
Tutti i Servizi sono accreditati con la Regione del Veneto e chi non ha frequentato un corso autorizzato non può lavorarvi.
Conseguire l’attestato di OSS è garanzia di trovare occupazione, in quanto già ora mancano Operatori in Veneto e il numero di chi si formerà non supera il fabbisogno stimato: gli ambiti di lavoro principali sono negli Ospedali, nei Centri di Servizio socio-sanitari, nei Centri Diurni, nel Servizio Domiciliare.
Per informazioni è disponibile la Direttrice del Corso Dott.ssa Carmela Vera, al n. 3207471364.