Coronavirus: BOLLETTINO AGGIORNAMENTO nr. 30

Prevenzione e controllo dell’infezione da SARS-COV-2 presso l’Ente Opere Pie d’Onigo

Pederobba, 13 novembre 2020


Buongiorno a tutti,
vi comunico l’aggiornamento sulla situazione attuale in merito allo stato di prevenzione e controllo dell’infezione da SARS-COV -2 all’interno delle Strutture delle Opere Pie d’Onigo.

Vi informo ad oggi, 13 novembre 2020, in seguito agli screening degli ultimi giorni sono state rilevate le seguenti positività:
1) N. 9 Ospiti degli Alloggi Protetti
2) N.1 Ospite del centro Cav. Sabbione
3) N. 6 Dipendenti

Gli Ospiti interessati sono sottoposti a tutela sanitaria in ambienti adatti in cui possono usufruire di ogni confort ed assistenza con Personale dedicato. I familiari sono stati tempestivamente informati e vengono aggiornati sull’andamento. Ad oggi, tutti gli Ospiti sono asintomatici.
Il Personale Dipendente, al momento dello screening non era in servizio e la positività è stata rilevata in modalità drive-in con conseguente invio al medico di famiglia e regolare isolamento domiciliare fino a raggiungimento di risultato negativo.
Permane la decisione di vietare le visite protette ai familiari per tutti i nuclei a tempo indeterminato.

Tutti i nuovi Ospiti accolti in struttura, rispettano l’isolamento fiduciario e vengono sottoposti a tampone per ricerca Covid-19 programmato come da Ordinanza Regionale nr. 61 del 22 giugno 2020: “emergenza Covid-19 fase 3 – linee di indirizzo per Strutture Residenziali e semiresidenziali extraospedaliere per anziani, disabili, minori dipendenza e salute mentale”.
Rimane comunque attivo il servizio di videochiamata che va concordato con l’Educatore del Nucleo di appartenenza del proprio Caro. Tale servizio viene parzialmente ridotto durante il fine settimana per motivi organizzativi.

Cordiali saluti.


La Referente per la prevenzione e controllo dell’infezione da SARS-COV-2
Infermiera Bragagnolo Stefania

Allegati: