Si comunica che dal 23 Maggio sarà possibile accogliervi in struttura con possibilità più ampie rispetto al periodo di massima allerta. Le disposizioni sono temporanee e dipendenti dalle indicazioni ministeriali, anche se auspichiamo un ritorno alla normalità pre-pandemia.
Queste le modalità:
- Se non state bene (raffreddore, mal di gola, tosse, febbre) meglio rimandare la visita.
- Ogni reparto aprirà 3 giorni alla settimana ad orari fissi (potrete contattare l’Educatore di reparto per saper giorni ed orari) senza più necessità di appuntamento telefonico. Sarà possibile venire anche al sabato mattina ma ancora su appuntamento. In questo caso raccomandiamo di lasciare questa possibilità soprattutto alle famiglie che sono impossibilitate, per motivi di lavoro, a venire in altri momenti della settimana.
- La durata degli incontri sarà di 1h e 30’.
- All’interno dell’orario indicato per ogni singolo reparto non ci sono limitazioni di permanenza.
- L’accesso, in base alla vigente normativa (DL 24 Marzo 2022, n° 24) sarà consentito solo ai possessori di Green Pass valido alla “Verifica visitatori RSA” (3° dose vaccinale/ oppure vaccino base + tampone eseguito nelle 48 ore precedenti/ oppure guarigione non oltre i 6 mesi + tampone eseguito nelle 48 ore precedenti).
- I minori di 6 anni potranno incontrare i sig. Ospiti solo negli spazi esterni alla struttura; dai 6 ai 12 anni potranno accedere i minori con Green Pass rafforzato (vaccino base + tampone oppure guarigione non oltre i 6 mesi + tampone); dai 12 anni in su sono valide le stesse modalità degli adulti (Green Pass Visitatori RSA, 3° dose).
- Per accedere si chiede di attendere all’entrata della struttura il personale per il controllo Green Pass, firma dell’ingresso e igienizzazione mani. Dopo si potrà accedere autonomamente al reparto.
- Si dovrà indossare sempre la mascherina FFP2 anche all’aperto.
- Durante la permanenza sarà possibile rimanere nella camera del proprio caro o accompagnarlo negli spazi predisposti all’incontro o uscire all’esterno (nei parchi a disposizione per esempio). Non sarà possibile sostare nei refettori. Vi raccomandiamo di evitare ogni tipo di assembramento.
- Nella camera degli Ospiti, se non in singola, non si potrà stare più di 1 persona alla volta.
- Si potranno effettuare le uscite dalla struttura concordandole con il Responsabile di Nucleo e firmando il documento apposito che verrà fornito.
Siamo pronti ad accogliervi, certi che la vostra presenza sarà preziosa e importante per tutti.
Pederobba (TV), 20 maggio 2022